L’Italia è un paese di golosi: ad affermarlo è una ricerca condotta dal player del #fooddelivery, #JustEat, condotta sulle tendenze degli Italiani durante il periodo di #quarantena su un campione di oltre 30 mila intervistati.
In queste settimane di emergenza Covid-19 il #ciboadomicilio ha mantenuto un ruolo primario per moltissime persone chiuse a casa, da sole o in famiglia.
Ma cosa stiamo ordinando (e mangiando) di più e quali sono le tendenze food della quarantena in Italia?
Oltre il 60% degli intervistati ordina spesso cibo a domicilio, mentre chi non lo fa dichiarla di preferire #cucinarefaidate sfruttando le ore tra le pareti di casa.
Tra i cibi più richiesti la #pizza si conferma come il piatto più ordinato.
Al secondo posto ci sono #hamburger e #sushi, piatti a base di #pollo e proposte varie della #cucinaitaliana, soprattutto per le persone che non sono abili ai fornelli.
Un #foodtrend in crescita? I #dessert e il #gelato, che registrano una crescita del +133%.
Un sintomo di come la nostra voglia di regalarci una coccola e cedere al #comfortfood sia elevata.
In salita con +54%, tra i cibi più ordinati, sono le #pokèbowl, preferite da chi sceglie una #cucinahealthy e leggera.
Un’altra soluzione molto ordinata è il menù specifico per il pranzo, molto funzionali per chi lavora da casa in smartworking.
L’indagine ha dimostrato che a ordinare di più in questo momento sono gli uomini (60% vs 56%). Ma perchè le persone scelgono il food delivery?
Il 59% degli intervistati lo vede come un comfort food, una coccola, che allevia l’umore in queste giornate difficili. Il 48% lo ritiene una soluzione pratica, che evita di mettersi ai fornelli e di fare lunghe file al supermercato.