Consulenza one to one

Senti il bisogno di una strategia personalizzata individuale che ti indichi le azioni da fare e gli strumenti da utilizzare per aumentare la tua visibilità e migliorare la tua comunicazione digitale?

consulenza-one-to-one-digitale

Ti aiuterò a:

  • Imparare come sfruttare al meglio tutti gli strumenti e le tecniche per aumentare la tua visibilità sui social: Instagram, Facebook e LinkedIN.
  • Definire nel dettaglio una Strategia di Digital Marketing personalizzata, che ti permetta di acquisire nuovi clienti e di fidelizzare quelli esistenti sfruttando tutte le risorse del Web (Social Network, Sito Web, Newsletter e Automation Mailing).
  • Fugare un dubbio o risolvere un problema che non riesci a risolvere da solo, evitando di rivolgerti a costose web agency o ad affidarti a Corsi di Marketing completi.
  • Gestire in totale autonomia la tua Comunicazione online, con la sicurezza di poterti rivolgere in ogni momento ad un consulente specializzato e sempre a tua disposizione.
  • Studiare e creare l’Immagine più coerente e in linea possibile con la tua identità aziendale: dalla creatività da utilizzare nel feed Instagram, alle immagini da utilizzare sul sito e sugli altri canali.

In cosa consiste?

La consulenza dura 60/90 minuti in funzione di ciò che desideri approfondire.

Durante la consulenza ti consegnerò un documento digitale, nella quale andrò a dettagliare la tua Strategia di Marketing personalizzata. Analizzeremo insieme tutti gli elementi della strategia.

Costo

50,00 € 

Ad ogni fattura verrà aggiunta la rivalsa INPS del 5% ed il bollo di 2€.
strategia-digitale-business

Cosa contiene il documento strategico che ricevi?

1. Analisi del mercato e del brand

Analizzo i trend e le conversazioni specifiche che girano attorno al tema trattato o al brand.

Se la tua azienda ha già un sito web o canali social, quindi una presenza online, andrò a fare un’analisi della reputazione del brand, ovvero come gli utenti percepiscono il brand e come si comportano nei suoi confronti (commenti, recensioni, condivisioni, like etc.)

2. Studio ed analisi dei competitors

Come si comporta ed agisce la tua concorrenza online?

Quali strategie adotta e quali contenuti produce?

L’analisi dei tuoi concorrenti è fondamentale per capire in quale orizzonte digitale desideri muoverti e quali sono gli strumenti e le risorse che devi adottare per differenziare la tua attività da quella dei competitors, che già stanno comunicando online.

3. Definizione della strategia

In funzione dell’esperienza da me acquisita nel campo, della conoscenza del settore merceologico in cui operi, delle novità sul mercato in tema digital e di tutti i dati che avrò ottenuto dall’analisi precedente, definirò per te una strategia digitale completa, che contiene:

  • L’identikit del tuo cliente tipo
  • Gli strumenti più performanti per posizionare il tuo brand ed aumentare la sua visibilità;
  • Per ogni strumento la strategia da adottare per massimizzare i risultati delle singole azioni intraprese.

4. Il piano editoriale

Nell’ambito di ciascun singolo strumento, andrò a definire e creare per te il piano editoriale, ovvero quali rubriche, formati e contenuti possono risultare più efficaci per promuovere il tuo brand, suggerendoti nel contempo una possibile strategia di advertising e sponsorizzazione per dare ai contenuti creati la massima visibilità possibile ed ottenere il maggior numero di conversioni.

Declinerò il piano editoriale per ogni strumento incluso nella strategia, quindi social network, newsletter e blog.

Cosa NON contiene il documento?

1. Il calendario editoriale

Il calendario editoriale è il documento che racchiude tutti i contenuti (immagini + testi) creati per la pubblicazione sui social.

Nel documento che riceverai in consulenza non è incluso il calendario editoriale: troverai al suo interno solo la declinazione pratica di alcuni esempi di contenuti, per darti esattamente l’idea di ciò che significa trasporre un piano editoriale in un calendario editoriale.

Posso creare per te un calendario editoriale, ma costituisce un servizio a parte.

2. La creatività grafica

Una parte essenziale del calendario editoriale è rappresentata dallo sviluppo della creatività, ovvero delle grafiche che accompagnano i testi da pubblicare sui vari canali e che devono essere declinati con caratteristiche differenti per ciascun canale che si intende presidiare. Nel documento che ti consegnerò questo servizio non è incluso. Ma ciò che inserirò e ti fornirò sono i modelli grafici personalizzati per te (modificabili da te in canva) che ti consiglierò di utilizzare nella strategia.

3. I testi del sito, del blog o delle newsletter

Qualora nella strategia digitale che definirò per te siano incluse azioni da compiersi su sito web, blog o newsletter, non sarà incluso nel documento che ti consegnerò alcun testo o copy scritto per quel canale.

La redazione di contenuti personalizzati per i vari canali costituisce un servizio a parte, detto “Copywriting”, che posso svolgere per te con cadenza saltuaria o con una ricorrenza da definirsi insieme sulla base delle tue esigenze.

4. Copertine social, logo o elementi per Instagram

L’utilizzo di canali social, come Facebook ma soprattutto Instagram, richiede specifiche fasi di ottimizzazione, che comprendono:

  • Definizione del Logo
  • Definizione delle Copertine;
  • Definizione degli Highlights;
  • Creazione dei modelli di Stories e Reels da utilizzare nel canale;
  • Creazione di Guide Instagram;
  • Sviluppo e composizione del modello di Feed Instagram da utilizzare.

Il documento conterrà suggerimenti pratici da adottare per migliorare il canale, ma la creazione degli elementi di cui sopra fa parte di un servizio ad hoc chiamato “La Ricetta giusta per Instagram”.

Pensi che questo servizio faccia al caso tuo?

Contattami scrivendo a info@espertodigital.com.